È indubbio che la domanda di personale a bordo di imbarcazioni da diporto negli ultimi anni sia cresciuta.
Da anni, attraverso canali social e riviste del settore, abbiamo verificato il costante aumento della ricerca, da parte delle società di charter e privati, di figure qualificate.
Al continuo crescere dell’ offerta di comandanti/skipper, c’è stata una vera e propria “esplosione” di richieste di hostess/ marinai esperti.
Infatti la tendenza del mercato, soprattutto quello del charter, punta ormai da tempo all’innalzamento del livello qualitativo. In seguito alla costante richiesta da parte di armatori privati più esigenti, il personale di bordo professionale diventa una presenza imprescindibile per poter offrire, agli ospiti e armatori, un’esperienza di navigazione confortevole e sopratutto in sicurezza.
Da qui la convinzione che organizzare dei corsi di formazione di queste figure, possa creare un opportunità lavorativa concreta, creando sopratutto un volano per tutte quelle attività legate all’ambiente del diporto presenti sul territorio.
L’esperienza acquisita in oltre trent’anni nella nautica da diporto, ci permette di garantire una professionalità e una qualità di contenuti sicuramente più elevata rispetto ai corsi attualmente sul mercato avendo, inoltre, la particolarità di essere strutturati a vari livelli, fornendo degli approfondimenti anche dove il candidato abbia già un background formativo acquisito.